La Numerologia: istruzioni d’uso
Perché la Numerologia è così attuale?
La numerologia per brevità può essere considerata la scienza dei numeri e come detto la sua origine è antichissima. Perché oggi è tornata nuovamente di attualità e sta conoscendo una sempre più rapida ed ampia diffusione? Semplicemente perché essa risponde al bisogno che tutti abbiamo di conoscerci più a fondo, di sapere qual è il nostro posto nel mondo, nella vita e nei confronti degli altri. Nell’epoca attuale è una disciplina molto conosciuta ed applicata oltreoceano mentre in Europa ha fatto la sua comparsa solo da una trentina d’anni.
Il suo vantaggio sta nell’essere estremamente pratica. Infatti gli elementi di base richiesti sono molto semplici: data di nascita, nome e cognome. In alcuni casi questi soli dati consentono rivelazioni sorprendenti riguardo la personalità umana. La numerologia utilizza il simbolismo dei numeri più che le cifre che, ne sono la rappresentazione grafica. Mostrandone l’essenza spirituale in quanto entità vibrazionali, in costante interazione le une con le altre è in grado di trasmetterci informazioni che possiamo utilizzare nel quotidiano o nel lungo percorso della nostra vita.
I numeri sono nostri alleati
In base alla nostra apertura interiore e al livello raggiunto dalla nostra presa di coscienza i numeri possono diventare nostri alleati, dei “maestri“, indicatori e interlocutori lungo tutto il nostro cammino disseminato di ostacoli.
Potete considerarli come leve per combattere la paura di confrontarsi con noi stessi, la paura di dover cambiare, di scoprire una realtà diversa da quella rassicurante che ci siamo immaginati. In generale l’uomo ha scarso accesso alla sua “parte oscura” ed è proprio quella che i numeri ci aiutano a scoprire. Sondando le nostre profondità ci permettono di sviluppare le doti intuitive inespresse spingendoci infine ad uscire dalla nostra “torpore interiore” per condurci a livelli più elevati di coscienza. Spetta a noi decidere se vogliamo evolvere o rimanere ancorati ai soliti preconcetti frutto dei condizionamenti culturali e sociali. Spetta a noi tenere aperta quella porta o lasciarla ermeticamente chiusa.
Sono solo coincidenze?
Quante volte abbiamo sentito dire: “Ma dai è solo un caso, una coincidenza!” E con questa affermazione si chiude il discorso. La consunta carta del destino risponde a tutto quello che esula dalla convenzionale conoscenza. Tuttavia, approfondendo la numerologia siamo indotti a riesaminare seriamente il “messaggio indiretto” ma, talvolta molto esplicito, che ci viene inviato. I numeri possono rivelarci alcune “coincidenze significative“. Prestando loro attenzione ci parlano delle nostre prove passate ma, soprattutto, presenti e future dandoci la possibilità di decidere: sottrarci ad esse, aggirarle o affrontarle superandone gli ostacoli. Esiste infatti un significato particolare che va al di là delle prove che incontriamo sulla strada della vita.Esse si presentano per una ragione: aiutarci a progredire, offrendoci una possibilità di trasformazione e rivoluzione. Sono una sorta di esame, messaggi che ci inducono a porci delle domande. Nel momento stesso in cui ci sforziamo di trovare una soluzione (e non soltanto a livello mentale) noi stiamo già evolvendo. La prospettiva illuminante e le vibrazioni offerte dai numeri hanno lo scopo di sostenerci durante questo percorso ad ostacoli, diverso per ognuno ma, conforme ad alcune leggi universali identiche per tutti. Lo studio della numerologia diventa così un efficace strumento per prendere coscienza dei nostri punti di forza o delle nostre debolezze nel gioco della vita.
Numerologia e previsioni
Ribadisco necessariamente che un’interpretazione numerologica non può mai essere considerata come una sorte di giudizio inappellabile. Anche se si propone come un’analisi rigorosa e assoluta, va vista come un chiarimento, un aiuto che ci viene offerto. Ciascuno ha il diritto-dovere di vagliare criticamente le informazioni ricevute, perché l’ultima parola sarà sempre quella della nostra coscienza. Intendere la Numerologia come un macchina di predizioni pronte all’uso, standardizzate, come un passatempo curioso, sminuisce questa disciplina e la rende ridicola.
Il numerologo attraverso l’interazione tra i numeri del vostro schema, prende in esame i cicli della vita, i ritmi personali, i periodi favorevoli per alcune scelte e quelli disallineati per altre. Previsioni che permettono di adottare, da chi le riceve, opportuni provvedimenti per evitare di trovarsi impreparati. Pronti a mantenere il controllo della propria esistenza, sia che splenda il sole o imperversi l’uragano. La conoscenza a cui si attinge ci permette di utilizzare maggiormente le nostre potenzialità individuali ponendoci in una direzione più centrata nei confronti della realtà che ci circonda.
Se anche voi siete interessati a conoscere i vostri talenti e ad indirizzare il vostro percorso esistenziale seguitemi…